VALFINO AL CANTO

Valfino al Canto è l’abito più colorato che Arsita indossa. Il 9-10-11 di Agosto le vie del paesino pullulano di persone di tutte le età vogliose di una storia da raccontare una volta finita la manifestazione.

Sono giorni di festa, di musica tradizionale abruzzese e non, giorni in cui vale la pena mettere da parte gli stress quotidiani per far spazio al linguaggio universale della danza. Immaginate per un attimo Arsita come fosse una tela, avete a disposizione le vostre gambe come pennelli, divertitevi a muoverle cercando di rendere unico il dipinto.

Questa è la magia di Valfino al Canto. Non stiamo parlando solo di serate, ma di intere giornate all’insegna della conoscenza della musica tradizionale e dell’esperienza di vita in generale. Vengono allestiti laboratori e seminari con ospiti stimolanti e coinvolgenti con momenti di crescita che rimangono impressi negli occhi di chi ascolta.

Quando il sole cala dietro al Gran Sasso poi, è la luna che si gode lo spettacolo che esplode al di sotto. Al mattino infine tutto tace, qualcuno parla a bassa voce tra le tende di Valfino al Camping, i più curiosi si alzano alla buon’ora per godersi una camminata tra i sentieri di montagna.

In una delle edizioni passate, protagonista è stato il cartello che un ragazzo, visibilmente sorridente, esponeva sopra la sua testa: “vorrei che la mia Vita fosse come Arsita!”. 

Ballate con noi!

 
Chiudi il menu